sabato, 12 giugno 2021

Umberto Cantone L'occhio di HAL – Archivio della collezione e degli scritti di Umberto Cantone

Home » Film » Fratelli (The Funeral) – Dvd
Fratelli (The Funeral) – Dvd

Fratelli (The Funeral) – Dvd

Print Friendly

Regia:  Abel Ferrara

Genere:  Drammatico

Origine:  Stati Uniti

Anno:  1996

Da vedere:  * * * *

Sceneggiatura:  Nicholas St. John

Cast:  Christopher Walken, Chris Penn, Vincent Gallo, Annabella Sciorra, Benicio Del Toro, Isabella Rossellini, Gretchen Mol, Patrick McGann, John Ventimiglia, Paul Hipp, Victor Argo, David Patrick Kelly, Robert Miano, Amber Smith, Heather Bracken, Mia Bablis, Gian Di Donna

Formato:  Dvd Disc. Video: 1.78:1 Widescreen / Audio: Italiano 5.1 e 2.0

Edizione:  Prima italiana in Dvd

Casa di produzione:  Eagle Pictures / Life International

Lingua:  Italiano

Numero copie:  1

Durata:  100 minuti

Sottotitoli:  Italiano per non udenti

Direttore della fotografia:  Ken Kelsch

Musiche:  Joe Delia

Colore/BN:  Colore

Note: 

Prima edizione italiana in Dvd di Fratelli (The Funeral) di Abel Ferrara, distribuito dalla Eagle Pictures. Qualità video discreta (copia digitalizzata dell’edizione italiana), qualità audio accettabile (in 5.1 e 2.0) solamente in italiano.

Sinossi: 

Tutta la famiglia Tempio – Ray e Chez (i fratelli del morto), le donne e i loro amici – è riunita per la veglia funebre sulla bara del giovane Johnny Tempio, ucciso all’uscita da un cinematografo. Nella notte Ray, il capo della famiglia, ripercorre con la memoria la spirale di violenza che da sempre accompagna i Tempio: la prima volta che, tredicenne, uccise un uomo per ordine di suo padre; e poi ripensa all’attività sindacale di Johnny che era entrato in conflitto con Gaspare Spoglia, perché questi voleva corrompere i Tempio e farli passare dalla parte degli industriali. Venuto a sapere che Gaspare aveva ucciso il suo amico Ghouly, Johhny era diventato l’amante della donna del boss, scatenando così l’ira di Chez. Per questi motivi, Ray sospetta che l’omicida del fratello sia Gaspare, lo fa catturare e uccidere malgrado questi si dichiari innocente. Il vero assassino, un ragazzo che Johhny aveva pubblicamente insultato, viene catturato da lì a poco, e giustiziato dallo stesso Ray. Il mattino seguente, Chez torna a casa sconvolto: con una pistola fa strage della sua stessa famiglia e quindi si uccide.

- GALLERY - 

- VIDEO -