S.A. Stefano Pittaluga – Catalogo Stagione Cinematografica 1934-1935
Tipologia:  Catalogo promozionale di stagione cinematografica
Pubblicazione:  Catalogo cinematografico della produzione 1934 - 1935 della Società Anonima Stefano Pittaluga
Editore:  Ufficio Stampa e Propaganda della Società Anonima Stefano Pittaluga
Origine:  Milano, 1934
Pagine:  70
Caratteristiche:  Legatura in cartone rigido e canapa a filo con targa applicata al piatto, con all'interno 49 composizioni fotografiche in bianco e nero e virate di fotobuste cinematografiche
Dimensioni:  cm. 33 x 24
Note: 
Catalogo della stagione cinematografica 1934-1935 della Società Anonima Stefano Pittaluga edito nell’autunno 1934. La pubblicazione ospita all’interno 49 riproduzioni fotografiche a tutta pagina di fotobuste dei film italiani e stranieri della stagione di riferimento. Stampato dalle Industrie Grafiche Nicola Moneta di Milano per conto dell’Ufficio Stampa e Propaganda della Società Anonima Stefano Pittaluga.
INDICE
Introduzione // Tavola che ricorda l’evento della Coppa Mussolini assegnata, nel corso della II Biennale Internazionale del Cinema a Venezia del 1934, a Teresa Confalonieri e a L’uomo di Aran di Flaherty //
Teresa Confalonieri di Guido Brignone con Marta Abba (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
L’uomo di Aran di Robert Flaherty (tavola composizione fotografica a doppia pagina) //
La signora di tutti di Max Ophuls con Isa Miranda (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
L’ultimo dei Bergerac di Gennaro Righelli (tavola con composizione fotografica) //
La vita amorosa di Casanova di René Barberis con Ivan Mosjoukine (tavola con composizione fotografica) //
Melodramma di Fritz Lang con Elsa Merlini (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Seconda B di Goffredo Alessandrini con Sergio Tofano (tavola con composizione fotografica) //
L’ebreo errante di Maurice Elevey con Conrad Veidt (tavola con composizione fotografica) //
Volga in fiamme di Venceslao Tourjanski (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Luci sommerse di Adelqui Millar con Fosco Giachetti (tavola con composizione fotografica) //
Amore imperiale di Gaston Ravel con Pola Negri (tavola con composizione fotografica) //
Quella vecchia canaglia di Carlo Ludovico Bragaglia con Ruggero Ruggeri (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Signora Paradiso di Enrico Guazzoni con Memo Benassi (tavola con composizione fotografica) //
Stingaree di William Wellmann con Irene Dunne (tavola con composizione fotografica) //
Suss l’ebreo di Lothar Mendes con Conrad Veidt (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
La marcia di Rakorji di Gustav Frölich,Stefan Szekely (tavola con composizione fotografica) //
Paraninfo di Amleto Palermi con Angelo Musco (tavola con composizione fotografica) //
Tempo massimo di Mario Mattoli con Vittorio De Sica (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Il figlio del Carnevale di Alexander Wolkoff con Ivan Mosjoukine (tavola con composizione fotografica) //
La bella maledetta di e con Leni Riefenstahl (tavola con composizione fotografica) //
Notti moscovite di Alexis Granowski (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Paradiso in fiore di Victor Saville (tavola con composizione fotografica) //
Vienna di Strauss di Alfred Hitchcock con Jessie Mattews (tavola con composizione fotografica) //
Il cappello a tre punte di Mario Camerini con Edoardo e Peppino De Filippo (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Fedora di Louis Grasnier (tavola con composizione fotografica) //
L’uragano di V.Petroff (tavola con composizione fotografica) //
Mascherata di Willy Forst con Paula Wessely (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Febbre di vivere di George Cukor con Katharine Hepburn, John Barrymore (tavola con composizione fotografica) //
Celiuskin – documentario U.R.S.S. (tavola con composizione fotografica)
Chu Chin Chow di Walter Forde (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Bella donna di Robert Milton con Conrad Veidt (tavola con composizione fotografica) //
Volti di donne (Il grande giuoco) di Jacques Feyder (tavola con composizione fotografica) //
Il figlio di Kong con Robert Armstrong (tavola con composizione fotografica) //
Notti di Pietroburgo di G.Rochal e V.Stroyeva (tavola con composizione fotografica) //
Dick Turpin,brigante gentiluomo di John Stafford con Victor McLaglen (tavola con composizione fotografica) //
Estasi con Hevy Keyssler (tavola con composizione fotografica) //
Maria, leggenda ungherese di Paul Fejos con Annabella (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
La bella addormentata di Karl Lamac con Anny Ondra (tavola con composizione fotografica) //
La figlia del reggimento di Karl Lamac con Anny Ondra (tavola con composizione fotografica) //
Lot in Sodoma di Sibley Watson e Melville Webber (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Ritorno alla felicità di Carl Boese con Luise Ullrich (tavola con composizione fotografica) //
La vita di Virginia Winters di Alfred Santell con Ann Harding (tavola con composizione fotografica) //
Piccole donne di Georges Cukor con Katharine Hepburn (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Carioca di Thorton Freeland con Dolores Del Rio (tavola con composizione fotografica) //
Labbra dipinte di Mark Sandrich (tavola con composizione fotografica) //
Paganini con Ivan Petrovich (tavola con composizione fotografica a doppia pagina) //
Il tenente degli Honved di e con Gustav Fröhlich (tavola con composizione fotografica) //
L’eredità dello zio buonanima di Amleto Palermi con Angelo Musco (tavola con composizione fotografica)
- GALLERY -